Quali sono i vantaggi del Fotovoltaico senza batteria di accumulo?

Il fotovoltaico senza batteria di accumulo presenta diversi vantaggi che possono renderlo una scelta appropriata per determinati contesti e esigenze. Eccone alcuni:

1. Costi Iniziali Ridotti: L’installazione di un impianto fotovoltaico senza batteria è generalmente più economica rispetto ai sistemi che includono le batterie di accumulo.

2. Manutenzione Semplificata: Senza la presenza di batterie, l’impianto richiede generalmente meno manutenzione.

3. Facilità e tempi veloci di installazione: Sfruttando il prima possibile l’energia del sole, abbattendo i costi in bolletta.

4. Soluzione modulabile: possibilità di potenziare l’intero impianto in qualsiasi momento.

È importante quindi valutare attentamente le esigenze energetiche specifiche e, considerando che l’investimento nel fotovoltaico senza batteria di accumulo viene ammortizzato in circa 5 anni, con una durata di vita media di circa 20-25 anni, il risparmio per una famiglia media è considerevole.

Infatti, utilizzando l’elettricità generata dall’impianto per coprire in parte il proprio fabbisogno energetico, permette fin da subito di ridurre il prelievo di energia elettrica dalla rete grazie all’autoconsumo con un considerevole risparmio sui costi in bolletta. 

Offerte

MY COMFORT CLIMA

Detrazione fiscale fino al 65%
con la nostra offerta clima

MY COMFORT CALDAIA

Detrazione fiscale fino al 65%
con il cambio caldaia

MY SUN

Detrazione fiscale del 50%
con l’impianto fotovoltaico Edison
IES_Logo

A CHE PRODOTTO SEI INTERESSATO?