Un sistema di accumulo è un dispositivo che permette di immagazzinare l’energia in eccesso prodotta da un impianto fotovoltaico per sfruttarla quando serve anziché cederla alla rete, massimizzando l’autoconsumo.
È così possibile risparmiare sulle bollette elettriche, rendendo l’abitazione più autosufficiente e al contempo ridurre considerevolmente le emissioni nocive utilizzando fonti rinnovabili
ZCS Azzurro per accumulo ibrido costituiscono la soluzione ideale per ottimizzare l’indipendenza energetica in ambito residenziale.
Con una potenza nominale da 3 a 6 kW ed una capacità in accumulo fino a 30 kWh, si adatta ad ogni tipo di esigenza su impianti di nuova costruzione.
L’intera gamma di inverter ZCS Azzurro può essere facilmente monitorata tramite APP e portale ZCS.
Sistema Aton H.Store
I Sistemi Aton sono dotati di batterie LiFePO4, le più utilizzate in ambito storage grazie alle elevatissime prestazioni.
Inoltre, Aton consente di massimizzare l’efficienza dell’accumulatore in base alle esigenze , aggiungendo o rimuovendo i moduli batteria anche in un secondo momento.
Con la connessione integrata è anche possibile monitorare in tempo reale l’impianto per individuare malfunzionamenti ed intervenire anche a distanza.
Sistema Huawei 10 ktl-m1 (Storage Luna 2000)
Gli inverter trifase Huawei della serie Sun 2000 (Smart Energy Center) sono la soluzione ibrida di Huawei per impianti fotovoltaici residenziali connessi in rete.
La particolarità di questi prodotti è che sono già predisposti per il contestuale o futuro inserimento di batterie al litio per l’accumulo. Tutti gli inverter Huawei sono conformi alla normativa CEI 0-21.